Epilazione Depilazione Permanente Laser

Epilazione Depilazione Permanente Laser



La presenza di peluria indesiderata sul viso come su altre parti del corpo non dovrebbe essere più un problema soprattutto ora che le moderne tecnologie laser ci vengono in aiuto. Oramai da più di dieci anni la depilazione laser permanente è una realtà ben conosciuta e documentata.

Alla base di un buon risultato però ci deve essere prima di tutto un'ottimo laser:
i laser per la depilazione non sono tutti uguali: le differenze esistenti tra i tanti laser in commercio sono enormi, tutti promettono lo stesso risultato, approfittando della confusione che ancora regna in questo campo, ma solo pochissimi possono garantirlo.

Laser Epilazione

Meccanismo di azione dell'epilazione Laser

Il meccanismo con cui agisce il laser è il riscaldamento selettivo del pelo che bruciando danneggia il follicolo pilifero. La luce emessa dal laser viene assorbita dal pigmento presente nei bulbi piliferi: pulsando per una frazione di secondo il laser agisce contemporaneamente su diversi bulbi eliminando i peli in fase "anagen" (fase di crescita attiva) e danneggiando significativamente i peli che si trovano nelle fasi "catagen" e "telogen".

Il trattamento laser permette di raggiungere quindi una riduzione progressiva e permanente della peluria in qualsiasi parte del corpo.   Torna Al menù

Cosa è che rende differente il laser che noi utilizziamo dalle altre apparecchiature (molte delle quali non sono neanche laser)?

Innanzitutto la frequenza altamente selettiva (810 nm) a cui lavora che permette di colpire in maniera assolutamente mirata la melanina del follicolo pilifero senza danneggiare le strutture circostanti.

Il secondo parametro fondamentale è la alta potenza che il laser utilizza: la scomparsa permanente dei peli è dipendente dalla potenza; una potenza bassa danneggia solo temporaneamente il follicolo senza distruggerlo, il laser LightSheer distrugge in maniera irreversibile il follicolo pilifero (epilazione / depilazione)in fase di crescita attiva garantendo un risultato permanente.

Per potere utilizzare una potenza così alta è necessario raffreddare adeguatamente la pelle per evitarne un riscaldamento eccessivo, il LightSheer è dotato di un sistema di raffreddamento unico nel suo genere che permette di abbassare la temperatura della cute fino a 4° C. durante l'emissione del raggio laser.

Proprio grazie a queste caratteristiche che lo contraddistinguono e lo rendono unico, dopo anni di studi condotti in centri universitari di primaria importanza quali la Harvard Medical School di Boston (Dott R.Anderson e Dottssa C.Diericks) e la Georgetown University Medical School di Washington (Dott R.M.Adrian), il LightSheer ha ottenuto per primo negli Stati Uniti la certificazione dell'Ente che sovraintende alla bontà di ogni presidio medico-terapeutico: l'FDA (Food and Drugs Administration).   Torna Al menù

Quanti trattamenti di depilazione / epilazione Laser sono necessari?

Per ottenere una depilazione soddisfacente sono necessari, a seconda del tipo e del colore del pelo e della risposta della paziente, da un minimo di 4 a 6  trattamenti. Solitamente piu' la peluria é scura e piu' rapido è il raggiungimento del risultato.   Torna Al menù

Che risultati si possono ottenere dall'epilazione Laser?

Il Dott Trevisani si occupa di epilazione laser dal 1997 e ha eseguito personalmente più di 15mila trattamenti. Il laser che utilizziamo è il LightSheer della ditta Coherent, leader americana nel campo delle apparecchiature laser medicali. Questo tipo di un laser è a diodi e per la specificità della frequenza laser, per le potenze utilizzate e per la tecnologia all'avanguardia rappresenta tuttora uno dei "golden standard" per l'epilazione laser.

Molto si è scritto e detto sui laser ed in particolare sulla epilazione ma c'è ancora incertezza tra i pazienti che desiderano sottoporsi ad un trattamento; oltre quindici anni di esperienza ci hanno messo nelle condizioni di poter dare indicazioni chiare su aspettative di risultato, tempistica e naturalmente costo dei trattamenti.   Torna Al menù


Epilazione Laser
Fai Click sull'immagine per ingrandire e visualizzare alcuni casi Clinici


Come viene effettuata l'epilazione /depilazione permanente con il laser?

Il trattamento prevede un decorso davvero poco traumatico, le pazienti non avranno alcun tipo di impedimento nelle normali attività quotidiane.

Il trattamento non ha effetti collaterali pertanto puo' essere eseguito con assoluta tranquillità; non esistono particolari controindicazioni e quindi tutti vi si possono sottoporre.

La vera difficoltà è riuscire a dare delle indicazioni corrette ai pazienti perché il risultato finale dipenderà da fattori diversi: sesso, assetto ormonale, età, storia clinica, fototipo, zona del corpo e tipo di pelo.

Ogni paziente deve essere visitato e solo dopo un analisi delle variabili il medico potrà dire che risultato è possibile garantire.   Torna Al menù


Scrivici | Ricevi Aggiornamenti e novità |Dott Michele Trevisani, Via Jacopo della Lana, 4 Bologna | Tel: 051 345.314 | Powered by Cheiron Software © 2009 - 2017 | Sitemap