Notizie e Novità Laser Terapia Estetica

Notizie e Novità dal Mondo della Laser Terapia

 

Amica Bellezza Dicembre 2016

 

amica bellezza 7


Sul numero 7 della rivista Amica Bellezza del GIST un articolo del Dott Michele Trevisani su Laser e couperose. (Fai clik per leggerlo.)

 

Amica Bellezza Marzo 2016

 

amica bellezza 6


Sul numero 6 della rivista Amica Bellezza del GIST un articolo del Dott Michele Trevisani sul drenaggio in medicina estetica. (Fai clik per leggerlo.)

 

Combattere la cellulite

Il Dott Michele Trevisani a "Essere Benessere" su TRC parla dei trattamenti per eliminare la cellulite.

 

 

 

Epilazione Laser

Il Dott Michele Trevisani a "Essere Benessere" su TRC parla della epilazione laser.

 

 

Camouflage

Camouflage

Giovedì 24 settembre si è svolto a Palazzo Albergati a Zola Predosa (Bo) un corso sul camouflage.

Relatrice la dott.ssa Rosanna Barbati di Roma, specialista in dermatologia che da oltre dieci anni si occupa di dermocosmetologia correttiva. E' seguita una relazione di Giada Baldini consulente di immagine e una prova pratica guidata da Francesco Martina esperto visagista.

Il termine camouflage deriva dalla unione delle parola camuffare e del termine francese maquillage. La principale differenza tra il camouflage ed il trucco consiste nella differente funzione: mentre il trucco viene usato per "esaltare", il camouflage nasce e viene utilizzato per nascondere.

Il camouflage viene infatti utilizzato principalmente per nascondere diverse tipologie di inestetismi, sia difetti comuni e diffusi come angiomi, couperose, discromie cutanee, fino ad arrivare alla possibilità di nascondere importanti lesioni dermatologiche come cicatrici, vitiligine, acne, esiti di ustioni. Esiste una vasta gamma di prodotti dedicati al camouflage e diverse tecniche ben codificate che permettono di lavorare su ogni tipo di inestetismo cutaneo.

Da sottolineare l'importanza del camouflage anche dal punto di vista psicologico poichè aiuta a superare alcune insicurezze e i disagi determinati dalla presenza dell'inestetismo cutaneo, soprattutto quando questo è molto esteso o evidente, migliorando le capacità relazionali dei pazienti.

 

 

Dopo l'estate

 

L'estate è terminata e adesso, dopo aver goduto del piacere del sole, ci troviamo ad affrontare i danni piccoli o grandi che il sole provoca alla pelle.

Sicuramente negli ultimi anni è cresciuta molto l'attenzione da parte di tutti verso i danni prodotti da una cattiva od eccessiva esposizione al sole; i medici sono più impegnati nel sensibilizzare i loro pazienti, le protezioni solari sono sempre più "comode" da utilizzare ma sopratutto sta lentamente declinando il mito dell'equazione abbronzato uguale sano.

Con l'autunno l'abbronzatura progressivamente sparirà e ci troveremo a fare i conti con macchie solari, couperose e rughe che prima dell'estate non c'erano. La soluzione alla maggior parte di queste problematiche può essere trovata con idonei trattamenti laser. I moderni laser, infatti, permettono di risolvere ed eliminare inestetismi in maniera sicura ed anche rapida.

Ma attenzione. Ogni inestetismo andrà trattato con il laser adatto: esistono laser specifici per le lentigo solari, laser per il trattamento della couperose, laser per le rughe e per i danni da fotoinvecchiamento.

Non solo, oramai sono ben sperimentati protocolli di ringiovanimento che prevedono l'utilizzo di diverse metodiche che, agendo a differenti livelli, riescono a restituire tono e lucentezza alla pelle delle pazienti.

Amica Bellezza Maggio 2015

copertina amica bellezza 5

Sul numero 5 di Maggio 2015 della rivista Amica Bellezza del GIST un articolo del Dott Michele Trevisani sulla depilazione laser. (Fai clik per leggerlo.)

 


La rimozione dei tatuaggi

 

A "Essere Benessere" su TRC un intervista al Dott Michele Trevisani sulla rimozione dei Tatuaggi con il laser.

 

 

 

 

Amica Bellezza Dicembre 2014

amica bellezza dicembre 2014 articolo trevisani medico e salute

Sul numero 4 di Dicembre 2014 della rivista Amica Bellezza del GIST un articolo del Dott Michele Trevisani dal titolo "Medico, salute e bellezza" (Fai clik per leggerlo.)

 

Naturalmente giovane

 

L'invecchiamento è un processo fisiologico che ci accompagna in tutte le fasi della vita. Dai 30 anni in avanti la cute si assottiglia, perde la sua elasticità, sul viso compaiono le prime rughe sottili e si assiste ad una riduzione della luminosità cutanea. Prevenire i danni della cute provocati dall'età significa agire precocemente.

La moderna medicina estetica è in grado di offrire risposte concrete a quanti desiderano correggere piccole imperfezioni cutanee e migliorare il proprio aspetto fisico, donando al volto ed al corpo un aspetto più giovane senza ricorrere alla chirurgia invasiva, quindi senza stravolgimenti evidenti del proprio aspetto e con risultati molto naturali, che attenuano solo i segni del tempo.

Numerosi sono i trattamenti non invasivi che possiamo utilizzare: trattamenti laser, peelings, fillers, carbossiterapia e tutto ciò che permette di intervenire sulla cute con il massimo rispetto dei tessuti.

Queste procedure possono anche essere opportunamente integrate tra loro consentendo di migliorare l'aspetto globale della cute e attenuando i segni dell'invecchiamento.

Prendersi cura della pelle è importante per contrastarne l'invecchiamento e mantenere un aspetto giovanile. Avere una pelle sana e luminosa non solo dona bellezza al proprio aspetto esteriore, ma regala anche un senso di armonia con se stessi.

Ecco alcune delle tecniche più diffuse per rimanere naturalmente giovani:

  • Fotoringiovanimento: il calore prodotto dalla luce laser stimola la formazione di nuovo collagene e dona luminosità alla pelle.
  • Laser Frazionato Non Ablativo: uno dei metodi più innovativi per il rinnovamento della pelle, quanto di meglio la tecnologia offre per l'eliminazione delle rughe ed il miglioramento della texture cutanea.
  • Thermage: il "lifting non chirurgico", utilizza una tecnologia a radiofrequenza che porta ad un vero e proprio rimodellamento dei contorni eliminando la lassità cutanea.
  • Peelings: sono acidi che applicati sulla cute sono in grado di penetrare profondamente provocando un' esfoliazione di grado e di intensità variabile, in rapporto alla percentuale ed al ph degli agenti impiegati e al tempo di applicazione. L'esfoliazione degli strati più superficiali e la successiva rigenerazione dell'epidermide e/o del derma determina una levigatura della cute ed un miglioramento delle irregolarità cutanee con il risultato in cui la pelle appare rinnovata, liscia e luminosa. Gli agenti più comunemente utilizzati sono l'acido salicilico, il glicolico, il piruvico e quello tricloroacetico.
  • Biorivitalizzazione e Filler: utilizzano materiali biocompatibili, come l'acido ialuronico, sia per l'idratazione profonda che per il riempimento delle rughe. Si utilizzano anche per il modellamento e l'aumento volumetrico delle labbra, allo scopo di far riacquistare il volume originario, perduto negli anni, pur conservando un aspetto naturale.
  • Tossina botulinica: è in grado di apportare significativi miglioramenti estetici a livello del terzo superiore del volto. Il suo effetto provoca una distensione delle rughe glabellari, frontali e perioculari.

 

Tutte queste metodiche consentono di fermare i primi segni dell'invecchiamento donando alla cute un aspetto naturalmente giovane.

Ricordiamoci però che l'alleato più forte di cui possiamo disporre nella "corsa contro l'invecchiamento" è la prevenzione: uno stile di vita il più possibile "sano" facendo attenzione all'alimentazione, non dimenticando l'attività fisica, allontanando i vizi nocivi (fumo, alcol...) e soprattutto prendendosi cura quotidianamente della propria pelle.

 

Amica Bellezza Aprile 2014

Trattamento laser per curare e migliorare la pelle

E' uscito il numero 3 della rivista Amica Bellezza del GIST, a pagina 56 trovate un articolo del Dott Michele Trevisani dal titolo "Trattamento laser per curare e migliorare la pelle". (Fai clik per leggerlo.)

 

 


Scrivici | Ricevi Aggiornamenti e novità |Dott Michele Trevisani, Via Jacopo della Lana, 4 Bologna | Tel: 051 345.314 | Powered by Cheiron Software © 2009 - 2017 | Sitemap